Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo è tornato a riunirsi ieri pomeriggio per l’esame dell’ordine del giorno, composto di 20 argomenti. Dopo la prima ora dedicata alle comunicazioni ed interrogazioni, nel corso della quale i consiglieri e l’Amministrazione Comunale hanno dibattuto sulle problematiche legate all’emergenza maltempo, agli avvisi di accertamento Tia ed alle manifestazioni del Carnevale, il Consiglio ha avviato l’esame dei punti salienti in ordine cronologico.
Ad eccezione del punto relativo al “Progetto per la realizzazione di un impianto di Distribuzione Carburanti e gas naturale (metano) da realizzarsi nella via G. Bessarione, in Mazara del Vallo, comportante variante allo strumento urbanistico”, che è stato sospeso in attesa di una relazione tecnica del 3° Settore comunale a seguito di richieste di chiarimenti, il Consiglio ha approvato i restanti punti. In particolare: 3 debiti fuori bilancio, la presa d’atto relativa all’Aggiornamento del costo di costruzione ai sensi dell’art. 17 comma 12, della L.R. 16/04/2003 n. 4 per l’anno 2017, da applicarsi dal 1° gennaio 2018 e la sostituzione del componente della Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei Giudici Popolari. Quest’ultima sostituzione si è resa necessaria per le dimissioni avvenute nei mesi scorsi della consigliera Teresa Diadema, che faceva parte della Commissione.
Al suo posto, all’unanimità dei votanti, 20 su 20, il Consiglio ha eletto la consigliera Valeria Alestra, nuova componente della Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari. Considerando che i punti salienti sono stati tutti trattati e che rimanevano da trattare alcune mozioni, il residente del consiglio comunale Vito Gancitano ha chiuso la seduta.
f.to Il Presidente del Consiglio Comunale
Vito Gancitano