A seguito dell’ennesimo rimpasto di giunta, voluto dal sindaco Quinci, Fratelli d’Italia, pone il suo dissenso sulle scelte politiche poste da questa amministrazione .Il civismo, nella sua accezione più pura ancora una volta è fallito e i tentativi del sindaco Quinci di rimanere in equilibrio risultano vani.
La quinta Giunta in poco meno di 4 anni di mandato, con un solo “superstite” della giunta originaria. Sarebbe riduttivo definirlo scempio politico, ma fatte salve le doti e le qualità umane dei nuovi Assessori subentranti , che mai ci permetteremmo di discutere, siamo dinanzi all’ennesimo atto di mercanzia politica e a pagarne le spese ne è l’immagine della Politica degli ideali nonché la credibilità della Comunità e della Città di Mazara del Vallo in quanto istituzione e la responsabilità è solo ed esclusivamente del Sindaco. Non si può avere l’arroganza e la presunzione di giustificare il tutto con il concetto di “bene comune” e il rilancio dell’azione amministrativa. Non si può ringraziare con ipocrisia gli Assessori Reina e Abbagnato per la competenza e la dedizione. Se fosse così, perché rimuoverli ?
Non sarà questa ulteriore manovra di disperazione a salvare questa maggioranza dal baratro elettorale. I mazaresi hanno già deciso.
Comunicato Stampa