Ciò di cui parleremo è assurdo anche se oramai la città di Mazara del Vallo e i suoi cittadini sono abituati a tutto, non si può tollerare che venga messa a repentaglio la sicurezza di famiglie e bambini.
Stiamo parlando della costruzione e collocazione di un parco giochi addirittura sull’ingresso dell’A29. Ci rendiamo conto della gravità della situazione? Ci rendiamo conto che la zona è molto trafficata e che le auto viaggiano a velocità sostenuta? Ci rendiamo conto che la sicurezza è alla base di un qualsiasi progetto? Purtroppo a Mazara del Vallo non è così, pur di far qualcosa e dire di “aver fatto” si mette a repentaglio la sicurezza!
Il Vice Sindaco Vito Billardello ha definito il posto come “non ottimale” e successivamente sottolinea che “siamo riusciti a creare l’area parco giochi senza nessuna spesa da parte del Comune”. La considerazione che il Vice Sindaco Billardello ha della sicurezza varia in base ai soldi che deve uscire il comune per la realizzazione dell’opera ma, ahinoi, in maniera inversamente proporzionale. Quindi cari cittadini di Mazara del Vallo, non importa se è estremamente pericoloso, basta che sia gratis!
Uomini delle istituzioni che parlano di onestà intellettuale, di informazione e di formazione consentono che avvenga questo scempio, eppure non ci vuole mica una laurea o essere assessore allo sport per capire che tutto questo è assolutamente insicuro e mette a repentaglio la sicurezza delle famiglie
Gioventù Nazionale di Mazara del Vallo chiede chiarimenti all’amministrazione comunale, sperando di ricevere una risposta e non un video messaggio…
Comunicato Gioventù Nazionale Mazara