Nei giorni scorsi presso l’aula Magna dell’I.C. Borsellino Ajello di Mazara, si è tenuta “amARTI” Viaggio esperienziale tra le emozioni che solo l’ARTE sa donare. Grandi artisti che prendono forma e vivono attraverso un magico laboratorio in cui i bambini sono ancora una volta protagonisti dell’apprendimento. Attraverso il metodo maieutico, capace di tirar fuori l’artista che c’è in ognuno dei nostri fantastici alunni, gli stessi sono diventati opere d’arte a loro volta. Hanno fatto proprie le storie di artisti come Miró, Picasso, Kusama, ai quali si sono ispirati per dare spazio alla loro creatività. Tripudio di colori, emozioni, passione autentica.
Il tutto grazie alla eccezionale guida dell’esperta, ins. Dora Caltagirone, coadiuvata dalla tutor, ins. Mariella Ingemi, capace di trasmettere e rendere concreto il concetto poliedrico di bellezza .
Il dirigente scolastico, dott.ssa Eleonora Pipitone nel ringraziare le insegnanti che hanno portato avanti il progetto, gli alunni e i propri genitori, ricorda il prossimo appuntamento importante del 22 aprile alle ore 10, nella sede centrale I. C Borsellino-Ajello via S Caterina 3 Mazara del Vallo, dove si inaugurerà la mostra permanente “The Faces of innocence” con la prestigiosa presenza del Maestro fotografo, di fama internazionale, Saro Di Bartolo, ambasciatore in Italia della Besharat Arts Foundation.