“Il taekwondo, dopo il calcio, è il secondo sport più praticato a Mazara del Vallo ed ha una tradizione quarantennale nella nostra Città. Noi istruttori di tutte le palestre e associazioni sportive tentiamo di formare innanzitutto donne e uomini e solo dopo atleti, nel segno del rispetto e dei valori che contraddistinguono lo sport”.
Con queste parole il maestro di taekwondo Vito Marino ha introdotto l’incontro svoltosi a Palazzo di Città, voluto dal sindaco Salvatore Quinci per esprimere al maestro Marino e per il suo tramite anche al maestro Vincenzo Giametta il compiacimento dell’amministrazione per il titolo ottenuto da entrambi di vice campioni italiani master.
Il primo cittadino, donando il crest cittadino, ha voluto esprimere il compiacimento non solo per l’attività di istruttori che Marino e Giametta svolgono con la loro associazione Taekwondo 2000, ma anche per il brillante risultato nella qualità di atleti master che hanno ottenuto conquistando la medaglia d’argento ai campionati italiani master di Taekwondo, riservati a tre fasce d’età a partire dai 31 anni, che si sono svolti il mese scorso a Bagheria. L’evento è stato dedicato a quegli atleti che, nonostante l’età, non hanno perso la passione per lo sport e che vogliono continuare a gareggiare ad alti livelli.