“Oggi inauguriamo un secondo parcheggio pubblico a disposizione di tutti i cittadini. Pian piano con risorse di terzi realizzeremo quanto previsto nel nostro progetto per una Mazara green: nuovi parcheggi e mobilità sostenibile . Ci impegneremo ulteriormente per trovare le risorse economiche per poter allungare i percorsi dei nostri bus elettrici e coprire le esigenze dei quartieri periferici. “
Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, intervenuto stamani con la giunta comunale all’inaugurazione del nuovo parcheggio di interscambio nella via Peppino Impastato.
Il parcheggio, realizzato dall’impresa F.A.E. Costruzioni srl di MazZarino, ha una capacità di 100 posti auto.
I direttori dei lavori e progettisti del parcheggio sono Salvatore Ferrara e Vito Pinta, dell’ufficio tecnico comunale. Il responsabile del procedimento è il geometra Pietro Aurelio Giacalone.
Il parcheggio servirà come punto di fermata per i mezzi di trasporto pubblico che proseguiranno fino alla località balneare di Tonnarella. Per supportare questo servizio, l’amministrazione ha ordinato tre pulmini elettrici, i quali arriveranno entro la fine di luglio.
Mariella Ballatore
Portavoce del sindaco