“Un grosso in bocca al lupo a nome personale e dell’intera comunità alla nostra giovanissima concittadina Ouiam, che da questa sera inizia la sua avventura canora sulla Rai con la speranza che il suo sogno possa realizzarsi”.
Lo ha detto il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi facendo un sincero in bocca al lupo a Ouiam el Mrieh, giovane mazarese di origini marocchine, che da stasera sarà tra le protagoniste di Sanremo Young, la manifestazione canora per giovani che andrà in onda sulla rete ammiraglia della Rai.
Ouiam el Mrieh, nata a Mazara del Vallo 16 anni fa, frequenta il terzo anno del Liceo ‘G.G. Adria – G.P. Ballatore’.
La prima edizione di “SanremoYoung”, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici, è articolato in cinque serate e si concluderà con la finalissima del 16 marzo. Sul palcoscenico dell’Ariston, con la conduzione di Antonella Clerici si esibiranno 12 concorrenti, tutti nati nel nuovo millennio.
L’Academy composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri, giudicherà le esibizioni insieme al pubblico che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Nella valutazione saranno coinvolti anche la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni selezionati e diretti dal maestro Diego Basso, e gli stessi cantanti in gara: la valutazione così combinata permetterà al preferito dei musicisti e dei concorrenti di scalare una posizione nella classifica generale. Inoltre anche i vari ospiti delle puntate daranno il loro contributo con il meccanismo dello “showdown” che consentirà il salvataggio di due cantanti, tra gli ultimi quattro della classifica, che saranno promossi così alla puntata successiva.