Il sindaco Salvatore Quinci invita la cittadinanza e i media a partecipare alla presentazione del progetto “Azioni per aumentare la sicurezza e le infrastrutture nel porto di Mazara del Vallo”.
“L’Amministrazione comunale da tempo ha posto al centro delle sue priorità la riqualificazione dell’area lungo il fiume Mazaro. Attraverso azioni integrate, il Comune si impegna a migliorare le attività economiche e a recuperare la zona. Questo progetto ambizioso fonde la tutela ambientale e paesaggistica con il potenziamento delle condizioni lavorative, specialmente nel settore cruciale delle attività marinaresche, contribuendo così al benessere dell’intera comunità e all’economia locale”, evidenzia Quinci.
Il progetto, finanziato con i fondi PO-FEAMP 2014-2020 – Misura 1.43 Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca, prevede, sulle due rive del lungo Mazaro, la riqualificazione della banchina e del mercato ittico ed ancora l’acquisto di una draga che possa consentire il mantenimento della pulizia del fondale lungo il porto canale.
Oggi Lunedì 18 dicembre ore16:30: incontro aperto al pubblico – Teatro Garibaldi, Via Carmine, 15.
Domani Martedì 19 dicembre ore 10:30: incontro con pescatori, commercianti e operatori portuali – Sala “La Bruna”, Collegio dei Gesuiti, Piazza Plebiscito.