Sarà realizzato anche un Playground sportivo. Partecipazione ad un bando Miur
“Partecipiamo ad un avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione a valere sul Fondo Sociale Europeo per il finanziamento di circa 3 milioni di euro da destinare all’adeguamento strutturale, impiantistico ed alla realizzazione di un playground polisportivo nella scuola media di via Olanda. La sicurezza negli ambienti scolastici ed il miglioramento degli spazi interni ed esterni per una migliore fruizione delle scuole di competenza comunale sono obiettivi strategici della nostra Amministrazione Comunale.”.
Lo ha detto il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, annunciando che è stato trasmesso alla “Gestione edilizia Enti Locali” del Ministero dell’Istruzione il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento/miglioramento sismico, adeguamento impiantistico, messa in sicurezza e per la riqualificazione delle aree esterne del complesso scolastico Scuola Media di viale Olanda”.
La proposta progettuale, elaborata su incarico dell’Amministrazione dal tecnico comunale Pietro Aurelio Giacalone, è stata approvata dalla Giunta Municipale guidata dal Sindaco Cristaldi ed inviata dal responsabile del procedimento Vito Pinta, con il coordinamento del dirigente del settore tecnico Nicolò Sardo, per la partecipazione all’avviso pubblico del Miur n. 35226/2017.
Il Ministero dell’Istruzione, sulla scorta dei progetti presentati dagli enti locali delle 5 regioni Obiettivo 1 (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), formulerà una graduatoria per l’ammissione a finanziamento dei progetti.
Se, come auspicato, arriverà il via libera al finanziamento da parte del Ministero dell’Istruzione, l’Amministrazione procederà in tempi rapidi al bando di gara per l’affidamento dei lavori.
Comune di Mazara – Ettore Bruno