Il settore Lavori Pubblici del Comune di Marsala rende noto che, al fine di affidare taluni lavori a procedura negoziata, domani e dopodomani procederà al pubblico sorteggio delle Ditte iscritte nel relativo Elenco degli operatori economici. In particolare, nell’Ufficio tecnico di largo Padre Elia, alle ore 10, si terranno i seguenti sorteggi:
– il 22 febbraio, quello per i “lavori di manutenzione straordinaria di strade, banchine e marciapiedi del versante sud del territorio”. L’importo complessivo dell’appalto è di 150 mila euro;
– il 23 febbraio, il sorteggio riguarderà sia gli stessi lavori di manutenzione strade per il versante nord (con identico importo dell’appalto); sia i “lavori di manutenzione straordinaria da eseguire nella Zona Artigianale di via Vita”, il cui importo a base asta è di poco superiore a 77 mila euro.
Come si legge nell’Avviso, mediante il sorteggio si procederà all’estrazione di almeno 15 Imprese in possesso della qualificazione richiesta e nel rispetto del principio di rotazione degli affidamenti: sono esclusi dal sorteggio le Ditte che si sono aggiudicate appalti sia nel 2017 (i cui lavori risultano in corso di esecuzione) che nel corrente anno.
Alessandro Tarantino