“A causa dell’eccezionale pioggia caduta nelle scorse settimane si è acuito il problema delle buche stradali al quale l’Amministrazione sta ponendo rimedio con un piano d’intervento che sarà intensificato a partire da lunedì prossimo”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, al termine di una riunione operativa con l’Assessore ed il dirigente del settore tecnico, nel corso della quale è stato messo a punto il piano per il ripristino del manto stradale in molte arterie cittadine.
Sulla base delle segnalazioni pervenute e dei monitoraggi effettuati il piano prevede circa 400 interventi con copertura di buche utilizzando materiale di calcestruzzo ed uno strato di asfalto. L’ufficio tecnico sta completando la procedura di affidamento dei lavori a imprese locali. Tali interventi si aggiungono agli interventi tampone effettuati in questi giorni da operai comunali.
Oltre alla programmazione di questi interventi, che prenderanno il via lunedì, sono in fase di gara due appalti: uno per la manutenzione ordinaria con un investimento di circa 80 mila euro ed uno per la manutenzione straordinaria di tre strade con un investimento di 85 mila euro, che riguarda in particolare:
– via Monsignor Costantino Trapani, prolungamento della via Emanuele Sansone all’altezza dello spartitraffico dove le radici degli alberi presenti nello stesso spartitraffico hanno sollevato parte del manto stradale rendendolo irregolare;
– ex tratto di SS 115 di competenza comunale: dal distributore di carburante Q8 fino al cavalcavia;
– via Marsala nel tratto centrale nel quale sono presenti avvallamenti al manto stradale.
Comune di Mazara – Ettore Bruno