Ottima affermazione a “Sanremo Young” della mazarese Ouiam. La giovane cantante sedicenne ancora una volta è riuscita a conquistare il vertice della classifica finale anche nella terza puntata del programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici con grande ospite della serata Carlo Conti.
Ouiam si è piazzata al secondo posto e approda alla semifinale di mercoledi 14 marzo, ore 21,25. La città di Mazara è in trionfo! La concittadina di genitori marocchini grazie alle sue esibizioni artistiche continua a portare in alto il nome di Mazara del Vallo. Tutti hanno dimostrato grande unione, sostegno e attaccamento alla giovane piccola-grande artista. Tutta l’Italia e la stessa giuria Accademy, hanno espresso i giusti e meritati voti per una ragazza ormai lanciatissima nel panorama della canzone italiana. Ouiam ha conquistato l’ammissione alla semifinale grazie alle grandi esibizioni della serata, ad iniziare dall’apertura della trasmissione con gli otto finalisti cantando Musica E… il successo di Eros Ramazzotti per poi continuare con la canzone indicata da Mietta, Almeno tu nell’Universo di Mia Martini.
Nella puntata, il voto è stato libero per tutta la durata della trasmissione, tra televoto e Accademy Ouiam ha ottenuto sempre voti alti e giudizi positivi, per non parlare anche di una standing ovation da brividi. In coppia con Zaira ha splendidamente interpretato una canzone difficile di Morandi, Celentano. Emozionante nel quartetto con Massimo Ranieri, cantando il capolavoro “Perdere l’amore”.
Nel gran finale di puntata Ouiam si è distinta anche nel quartetto tra concorrenti cantando “Vivo per lei” di Bocelli, Giorgia. Il risultato finale premia Ouian che si classifica seconda. Il sogno continua…
Piero Campisi