Luci spente per un’ora in difesa dell’ambiente per il più grande evento globale organizzato dal WWF
Anche per il 2018 il Comune di Mazara del Vallo aderisce a “Earth Hour”, l’Ora della Terra, giunta alla sua 12esima edizione.
La più grande mobilitazione globale, organizzata dal WWF, che riunisce cittadini e comunità di tutto il mondo nella lotta ai cambiamenti climatici. Per l’edizione di Earth Hour 2018 è previsto lo spegnimento dei più significativi monumenti-simbolo del mondo sabato 24 Marzo dalle 20,30 alle 21,30 attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.
L’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo anche per quest’anno ha individuato l’Arco Normanno, quale monumento simbolo cittadino che sarà spento nell’ora e nel giorno previsto dall’iniziativa.
Oltre allo spegnimento dell’Arco Normanno, per la giornata di sabato 24 dalle ore 16,00 al Civic Center il WWF, unitamente ad altre associazioni di volontariato, svolgerà iniziative promozionali e di sensibilizzazione dell’evento.
Segue il programma manifestazioni al Civic Center del WWF:
EARTH HOUR 2018
Sabato 24 Marzo – Mazara Del Vallo
Programma delle iniziative:
“Civic Center” – Corso Vittorio Veneto ( Complesso Monumentale San Francesco – Ex Carcere)
Ore 16.00 – 21.30: Apertura Mostra didattica e Spazio informativo WWF sul tema: “Connect2earth” “connettersi” per salvare il Pianeta e vedere le connessioni tra i grandi problemi ambientali, dal cambiamento climatico alla perdita di biodiversità, e la nostra vita, il nostro benessere, la nostra salute, il nostro futuro;
Ore 19.30 – 20.30: Esibizione Gruppo Tamburi dell’Associazione “ La Perla Imperiale” e a seguire danze in costume d’epoca medio rinascimentale, con le quali la stessa Associazione ripropone parte del repertorio italo spagnolo del XV e XVI Secolo;
Ore 20.30 – 21.30 Spegnimento delle luci dell’ Arco Normanno, Monumento simbolo della Città di Mazara Del Vallo.
Il WWF O.A. Sicilia Area Mediterranea e la Riserva Naturale “Lago Preola e Gorghi Tondi”, ringraziano per la disponibilità e la fattiva collaborazione all’iniziativa: il Comune di Mazara del Vallo, l’ I.I.S.S. “Liceo G.G. Adria – G.P. Ballatore” ed in particolare studenti e docenti impegnati nelle attività di formazione presso il WWF, l’ Associazione “ La Perla Imperiale” di Castelvetrano, l’Associazione Fedelambiente, Cittadini ed Attivisti.