Sarebbe morta per la degenerazione di un’otite che ha causato un’infezione acuta una bambina di soli quattro anni, Nicole, di Gottolengo, in provincia di Brescia. Lo riporta il Giornale di Brescia. La piccola da un mese e mezzo aveva febbre e dolori al collo. Era stata visitata all’ospedale di Manerbio e alla Poliambulanza, ma era stata rimandata a casa.
Secondo quanto riporta il quotidiano, sabato la bambina era peggiorata ed era stata portata dai genitori prima alla Poliambulanza dove i medici avevano di nuovo deciso di non ricoverarla eppoi al Civile di Brescia. Qui le condizioni della piccola sono apparse subito gravissime. La bimba è stata portata nel reparto di Rianimazione Pediatrica ed è morta Ieri pomeriggio.
La bambina è stata salutata su Facebook dalla scuola dell’infanzia del paese con il messaggio “Ciao piccolo dolce Angioletto”.
Il caso è stato segnalato dall’ospedale Civile alla Procura che avrebbe disposto l’autopsia. I genitori, una giovane coppia molto legata alla parrocchia,avrebbero datto l’assenso al prelievo degli organi. Il corpo di Nicole dovrebbe fare ritorno oggi a Gottolengo e i funerali dovrebbero svolgersi tra domani, sabato e lunedì.
“La nostra comunità perde una dolce creatura ed abbraccia commossa i giovani genitori. Soli non sarete”: è il messaggio rivolto dal sindaco di Gottolengo, Giacomo Massa, ai genitori della piccola. “Piccola Nicole, ‘Beyond the door there’s peace I’m sure And I know therèll be no more tears in heaven'” ha concluso citando la canzone una canzone di Eric Clapton.
Repubblica.it