Domenica 6 Maggio si è disputata la seconda prova regionale del campionato “Ritmica Europa” che ha avuto come protagoniste diverse società sportive siciliane. Anche quest’anno, l’a.p.d. Il Ginnasta con la guida della prof.ssa Marta Calandrino tecnico federale F.G.I., ha raggiunto ottimi risultati e conquistato postazioni di tutto rispetto.
Nella categoria Easy mini 10 piccole atlete hanno gareggiato mostrando grinta con due esercizi di squadra a corpo libero e qualificandosi al 1° ed al 2° posto. Si sono poi susseguite le categorie joy e silver con esercizi di squadra conquistando ben 4 primi posti ed un 2° posto, risultati che hanno garantito la qualificazione delle atlete, Valeria Mauro, Erika Tudisco, Veronica Zaccaria e Gaia Saladino, alla prova nazionale che si terrà a Rimini dal 25 al 28 Maggio 2018.
Questo a conferma del grande lavoro, dell’impegno e della passione di tutte le atlete a cui la professoressa Calandrino trasmette costantemente la passione e l’entusiasmo per la Ginnastica ritmica, che ringraziando i soci dell’associazione ed i loro familiari, punti fermi nel sostenere con partecipazione ed entusiasmo ogni attività, ha ricordato che il prossimo appuntamento è per sabato 9 giugno 2018 con il saggio di fine anno sportivo presso il Palasport di Mazara del Vallo.
Comunicato Stampa dell’A.D.P. Il Ginnasta