Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente lettera inviataci dal gruppo consiliare Autonomisti ed indirizzata all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente a tutela delle attività commerciali site nel lungomare Mazzini e Hopps che nella giornata di ieri 17 maggio hanno subìto da parte della capitaneria di porto il sequestro preventivo per “abusiva occupazione”.
Spett.le
Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente
Egr. On.le Avv. Salvatore Cordaro,
con la presente Le chiediamo a gran voce di attivarsi urgentemente per cercare di trovare una soluzione che possa permettere alle nostre Attività Commerciali di riprendere la regolare attività lavorativa.
Ciò che è accaduto nella giornata del 17/05/2018 a Mazara del Vallo è inaccettabile.
L’economia della nostra città fiorisce nella stagione estiva, e pertanto un gesto simile praticato in prossimità dell’estate, è un’offesa a tutta la cittadinanza, ma soprattutto ai poveri gestori di queste attività compresi i lavoratori, vittime di una burocrazia che purtroppo in questa Nazione, in questa Regione, gioca brutta scherzi.
Il Gruppo Consiliare Autonomisti di Mazara del Vallo confida nella sua buona volontà, Le comunichiamo altresi’ che nella giornata di domani 19/05/2018 incontreremo il Vice Presidente della Regione Sicilia, il Prof. Gaetano Armao .
Siamo pronti a scendere in campo in qualsiasi modo per difendere la dignità dei nostri Imprenditori, una Città turistica come Mazara del Vallo non può essere mortifica in questo modo.
Siamo certi di un Suo provvedimento immediato.
Cordiali Saluti
Mazara del Vallo, li’ 18/05/2018
Il Gruppo Consiliare Autonomisti