Ormai è tutto pronto per il Carnevale 2023 a Mazara del Vallo, l’inizio è previsto per giovedì 16 febbraio dalle ore 16:30. L’associazione Culturale “Addrabbanna Lu Ponti” in meno di un mese ha messo su un carnevale che si preannuncia pieno di tanta allegria e divertimento per le vie della zona Trasmazaro della città. Sono tre i carri allegorici realizzati dall’associazione, questi i temi: La Famiglia Addams, Marvel, supereroi e un mini carro dedicato alla musica e alla distribuzione di cannoli di ricotta e non solo, il cosiddetto carro delle “manciunarie”. I carri saranno accompagnati da gruppi in maschera e dalle scuole di ballo della città, che come ogni anno preparano temi e coreografie con grande professionalità.
“Come abbiamo già detto in conferenza stampa, dichiara il presidente dell’associazione “Addrabbanna Lu Ponti” Rosa Castelli, ci sono voluti tanti sforzi economici e tanti sacrifici per portare avanti questa manifestazione, non è stato facile, ma grazie alle aziende che ci hanno supportato e all’impegno di tutti i componenti dell’associazione e di tanti amici, che volontariamente ci hanno aiutato, siamo riusciti anche quest’anno a presentare i carri allegorici e allestire spettacoli tutte le sere, che serviranno sicuramente a rendere anche questo carnevale una grande festa per tutti, bambini e non; Ringraziamo il Comune di Mazara del Vallo per averci concesso il patrocinio”.
Questo il programma:
Giovedì 16 febbraio, ore 16:30 partenza sfilata carri allegorici con partenza dalla via Favara Scurto.
Ore 21:30 Live Music con il gruppo musicale “Candymen”
Sabato 18 febbraio ore 16:30 sfilata carri allegorici con partenza dalla via Emanuele Sansone.
Ore 21:30 Musica e divertimento con il Deejay Piero Siragusa, Gianfranco Campisi e Graziella Calamusa.
Domenica 19 febbraio ore 16:30 sfilata carri allegorici con partenza dalla via Emanuele Sansone.
Ore 21:30 Live Music con la band “Kamurria”
Lunedì 20 febbraio ore 16:30 sfilata carri allegorici con partenza dalla via Emanuele Sansone.
Ore 21:30 Spettacolo di danza con i ballerini e maestri delle scuole di ballo.
Martedì 21 febbraio ore 16:30 sfilata carri allegorici con partenza dalla via Emanuele Sansone.
Ore 21:30 Live Music con il gruppo musicale “Shacqualattuga”
Tutte le sere presentano Gianfranco Campisi e Graziella Calamusa (Radio Azimut Network).
Vi aspettiamo in maschera per divertirci tutti insieme e come dice il nostro inno: “Li pinseri di la testa, lassali stari che è festa”.