Con l’obiettivo di rafforzare i servizi sociali territoriali grazie anche alle risorse del Pnrr, i Distretti socio sanitari n. 54 con capofila Castelvetrano e n. 53 con capofila Mazara del Vallo hanno pubblicato presso i rispettivi albi pretori due avvisi per l’iscrizione “all’albo degli enti che erogheranno i servizi del PNRR nei due distretti”.
In particolare gli avvisi riguardano l’iscrizione all’Albo degli Enti da accreditare per lo svolgimento, attraverso lo strumento dei voucher dei servizi socio-assistenziali finanziati con risorse del PNRR, nei Distretti di Castelvetrano e di Mazara del Vallo dei seguenti servizi:
– Servizio Educativo Domiciliare Minori – azione 1.1.1 Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini;
– Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani e Servizio di Supporto Psicologico; azioni 1.1.2 Autonomia degli Anziani non Autosufficienti 1.1.3 Rafforzamento dei servizi Sociali a favore della domiciliarità.
La procedura è curata dal Distretto n. 54 (Castelvetrano, Campobello di Mazara, Partanna, Poggioreale, Salaparuta, Santa Ninfa, A.S.P.) ma viene effettuata congiuntamente anche per conto del Distretto n. 53 (Mazara del Vallo, Salemi, Vita, Gibellina e Asp).
Gli enti interessati all’accreditamento dovranno presentare domanda all’Ufficio di Protocollo del Comune di Castelvetrano, Direzione Organizzativa II, o trasmetterla mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.castelvetrano.tp.it entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 dell’1 giugno 2023 a pena di esclusione.
Per maggiori particolari è possibile consultare i links: