Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un nuovo avviso di ALLERTA GIALLA di rischio meteo idrogeologico-idraulico per le prossime 24 ore, a partire da domani.
Per quanto riguarda il territorio di Mazara del Vallo ricompreso nella zona D, il livello di allerta è GIALLO (livello attenzione) per possibili precipitazioni.
In via precauzionale, anche a seguito del monitoraggio del territorio dopo i recenti episodi alluvionali, su direttiva del sindaco è stato potenziato il piano di prevenzione con il coinvolgimento sia della Protezione civile comunale che delle associazioni di protezione civile del territorio.
Presso il Centro Operativo Conunale è istituita la cabina di regia e con mezzi e personale verrà garantita un’attività preventiva e di assistenza nel caso di peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto nei siti sensibili. Al momento, però, l’ALLERTA è GIALLA (attenzione).
Nessun particolare allarme, quindi, in senso allarmistico, ma la giusta attenzione qualora dovessero verificarsi, come nei giorni scorsi, piogge intense.
Norme di comportamento di Protezione Civile:
Comune di Mazara del Vallo