Da questo mese è a disposizione dell’Unità operativa di Urologia dell’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala un moderno laser ad holmio, utile nel trattamento chirurgico delle patologie urologiche.
“Grazie al supporto costante della nostra Direzione strategica possiamo oggi trattare in maniera mini e micro-invasiva la calcolosi complessa e, in casi selezionati, le neoplasie di basso grado delle alte vie escretrici”, ha affermato il primario del reparto di Urologia Emanuele Caldarera.
Sono già stati effettuati con successo i primi interventi e nell’ultimo mese, aperte le prenotazioni, sono stati inseriti in lista d’attesa oltre 120 pazienti, di cui circa un terzo proveniente da altre province della Sicilia.
“Con il potenziamento del personale medico e infermieristico per il complesso operatorio – ha aggiunto Caldarera – previsto dalla Direzione aziendale dell’ASP, siamo fiduciosi di potere dare al più presto risposte e supporto a questa grande di richiesta di assistenza da parte della nostra utenza”.
(Asp Trapani – Ufficio stampa)