Salvatore Abate e Vincenzo Ricciardi dell’ASD G.S. Atletica Mazara hanno partecipato all’ottava edizione della Mezza maratona di Capo d’Orlando, prova d’apertura del Running Sicily-Coppa Conad 2018. La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando del presidente Cinzia Sonsogno. La gara, su un percorso molto suggestivo, è stata resa più impegnativa da un freddo vento di tramontana.Vincenzo Ricciardi ha tagliato il traguardo in 1h 56′ 58″, mentre Salvatore Abate ha concluso la sua 65^ maratonina in 2h 23′ 40″.
Giorgio Tranchida ha portato i colori del G.S. Atletica Mazara alla 5a Napoli City Half Marathon, che si è svolta nella citta partenopea, domenica 4 febbraio e che ha visto al traguardo ben 5.291 runners, di 40 nazionalità diverse.
La gara si è sviluppata su un percorso di 21,097 km che ha toccato alcuni dei punti più suggestivi della città: il lungomare Caracciolo, il teatro S.Carlo, piazza Plebiscito, il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo ed il golfo con vista di Capri e del Vesuvio.
Giorgio Tranchida ha chiuso, con grande soddisfazione, la sua prima maratonina dell’anno in 1h 59′ 52″.
Gli ultra maratoneti dell’ASD G.S. Atletica Mazara, Vincenzo Pecunia e Salvatore Piccione sono stati presenti, domenica 4 febbraio, alla Super Maratona di Fano organizzata dal Club Super Marathon Italia.
Salvatore Piccione, presidente del G.S. Atletica Mazara, ha concluso la sua 179^ maratona in 3h 55′.
Vincenzo Pecunia ha conquistato la sua 126 maratona, raggiungendo il traguardo in 4 ore.
Entrambi gli atleti fanno parte del Club Super Marathon Italia che è nato a Forlì nel 1996 da un’idea di Sergio Tampieri, fondatore e primo presidente che assieme ad altri tre appassionati di corsa fondò un gruppo di persone che aveva corso almeno 100 maratone. Sembrava una società sportiva per pochi eletti, al limite dell’inverosimile, secondo le teorie in voga all’epoca. In realtà, avevano anticipato i tempi, intuendo che la maratona sarebbe diventato un fenomeno di massa. Quei quattro si sono moltiplicati in modo esponenziale, adesso i soci sono arrivati a 500.
Comunicato Stampa