Dopo il turno di riposo dello scorso weekend, sabato il Futsal Mazara tornerà all’inseguimento della capolista Carini. Rincorsa che parte dal derby casalingo contro il Marsala Futsal e che proseguirà subito dopo con la trasferta sul campo del Cus Palermo. Due sfide nevralgiche per rimarcare con forza le ambizioni di vertice di Sugamiele e compagni.
Ma Mister Bruno preferisce pensare ad un avversario per volta, e proprio per questo in settimana le attenzioni sono state rivolte esclusivamente alla sfida di sabato pomeriggio contro il Marsala Futsal. Nei due allenamenti settimanali sin qui disputati la squadra ha lavorato sodo, tanto sulla parte atletica quanto su quella tattica. L’allenamento di questa stasera, l’ultimo prima della sfida, consentirà al tecnico mazarese di sciogliere i dubbi residui circa i convocati.
Al Palazzetto di contrada Affacciata si presenterà un avversario che sta attraversando un momento di forma brillante. La Coppa Italia regionale messa in bacheca il mese scorso ha certamente infuso fiducia negli azzurri che, con quattro vittorie in altrettante gare di campionato nel 2023, si sono rilanciati prepotentemente anche in campionato. La netta vittoria per 8-1 di sabato scorso contro il Tiki Taka, infatti, ha permesso alla formazione lillibetana di scavalcare in classifica i verdeblu, agguantando così la quarta posizione. Ma, data la forbice di punti che separa i marsalesi dalla seconda posizione (attualmente occupata proprio dal Mazara), i play off al momento sono in bilico. Un passo falso a Mazara, infatti, vedrebbe il Marsala scivolare a -13 dal secondo posto, con un turno di riposo ancora da osservare. Un motivo in più per il quale Pizzo e compagni sabato pomeriggio venderanno cara la pelle.
Insomma, proprio come nella gara d’andata vinta al fotofinish dai mazaresi, si prospetta una gara combattuta e ricca di contenuti agonistici. Un match in cui potrebbe risultare determinante la spinta dei tifosi gialloblu, che la società mazarese auspica possano rispondere in massa sin dall’inizio del riscaldamento delle due formazioni.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 11 febbraio alle ore 16:30 al Palazzetto dello Sport di Mazara.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito e che ciascun tifoso, con la propria presenza al Palazzetto, potrà concorrere alla vittoria del Premio settimanale messo gentilmente in palio dalla pizzeria Dino’s Pizza Express sita in via Salemi, 167 a Mazara del Vallo.