Il Mazara si ripete con lo stesso risultato della partita di andata e supera il turno di Coppa Italia; ma stavolta è stata tutta un’altra partita. Pronti via e il Mazara rimane subito in dieci per espulsione da ultimo uomo di Accardo, apparsa un troppo esagerata. Mister Tarantino risistema la squadra e anche se con un uomo in meno il Mazara la sblocca con il primo gol dell’argentino Mattias Vara che finalizza una bella azione sulla sinistra di Gianpaolo Giacalone. I canarini malgrado le numerose assenze ed un uomo in meno tengono il pallino del gioco e raddoppiano con il capitano, oggi in campo dal primo minuto, Angelo Rosella che con un bel diagonale trafigge l’incolpevole Grimaldi. Sarà lo stesso Rosella a raddoppiare all’inizio del secondo tempo mettendo la parola fine alla partita con i suoi primi due gol stagionali dopo l’infortunio. Il Mazara imbottita di juniores spreca altre palle gol ed il Dattilo ne approfitta accorciando prima con un calcio di rigore, concesso molto generosamente dall’arbitro, realizzato da Matera e allo scadere è ancora lo stesso attaccante che sorprende, con un tiro dal limite, il portiere Basiricò subentrato nel frattempo a Ceesay Lamin, finisce la partita il Mazara ai quarti, il Dattilo Noir eliminato. Un’altra bella prova degli uomini di Mister Tarantino, che dimostrano davvero un grande attaccamento alla maglia per questo a fine partita si meritano il caloroso applauso del poco pubblico presente. Forse questa l’unica nota negativa di questa giornata, un Mazara del genere, ai quarti di Coppa Italia e al primo posto nel campionato adesso si aspetta un pubblico ancora più numeroso. L’occasione giusta potrebbe essere già domenica prossima quando i canarini ospiteranno al Nino Vaccara il Caccamo, l’incontro si disputerà alle ore 15:30.
Queste le formazioni scese in campo:
Mazara: Ceesay lamin, Rizzo, Virgilio, Urruty, Cipolla, Accardo, Bilello, Caronia, Vara, Rosella, Giacalone. In Panchina: Basiricò, Maggio, Salvo, Concialdi, Settecase, Lamia, Nocera, Jammeh Modou, Messina. All. Pietro Tarantino.
Dattilo Noir: Grimaldi, Carollo, Genna, Di Pasquale, Novara, Salone, Lala, Selvaggio, Guaiana, Bernardo, Bono. In Panchina: Carpinteri, Bonanno, Genovese, Compagno, Angileri, Seckan, Sammartano, Iannazzo, Matera. All. Melillo.
Espulso Accardo (Mazara Calcio) Mister Tarantino (Mazara Calcio)
Marcatori: 18′ Vara, 43′, 61′ Rosella (Mazara Calcio) 85′, 91′ Matera (Dattilo Noir)
Già qualificate ai quarti insieme al Mazara Calcio, Alcamo, Sant’Agata, Camaro, Marina di Ragusa, Scordia, Giarre, ed una tra Canicattì e Favara.
(Nella foto di Gianfranco Campisi il primo gol di Angelo Rosella)
Gianfranco Campisi