Alle ore 17 di oggi le campane di tutte le chiese della Diocesi suonino a morto. È questo il desiderio del Vescovo monsignor Angelo Giurdanella come segno di partecipazione al lutto della Chiesa per la morte di papa Benedetto XVI. Il Vescovo ha inviato una lettera urgente a tutti i presbiteri della Diocesi. «L’invito del Vescovo è stato anche quello, nella messa della vigilia della SS. Madre di Dio, di fare memoria nella preghiera dei fedeli con un’intenzione di suffragio», ha detto il Delegato ad omnia don Vincenzo Greco.
Nella lettera sono date indicazioni su quali parole, o altre simili, utilizzare: Per il Papa Emerito, Benedetto XVI, che ha concluso la sua operosa giornata terrena. Il Signore Gesù, Pastore grande delle pecore, gli conceda la corona di gloria che non appassisce, nel Regno della verità che Egli ha cercato e bramato per tutta la sua lunga esistenza, attraverso lo studio, la preghiera e l’offerta della sua vita. Preghiamo.
Il Vescovo presiederà una celebrazione eucaristica in suffragio il prossimo 5 gennaio, alle ore 18,30, nella Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo.