È uno dei personaggi di spicco a livello mondiale nella Danza Storica. Il maestro Arnaud De Gioanni é un punto di riferimento Internazionale nel suo ruolo di presidente di Carnet de Bals e, in occasione della prima edizione del Campionato Interregionale di Danza Storica, a Palermo sarà lui il presidente di giuria.
Sarà lui quindi a valutare le prove delle centinaia di danzatori in competizione domani e domenica a Palazzo Mazzarino. Dopo la tappa di Palermo, la Danza Storica italiana si sposterà a Trento per la tappa del Nord Italia del Campionato Interregionale. Il Campionato di danza storica per la prima volta in Italia è stato organizzato dalle Associazioni Italiane Harmonia Suave Compagnia Internazionale di danza storica diretta da Carla Favata, AEM danza diretta da Anna Mastrangelo e Venezia Ottocento diretta da Sarah Ovan ed ha ottenuto il Patrocinio Italiano della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva – della Midas e della Città di Palermo inoltre ha il patrocinio Francese della Fédération Française de danse e di Carnet de Bals.
La finale nazionale per l’Italia è in programma il 29 giugno a Parigi, dove a seguire si svolgerà il Campionato Europeo di Danza Storica.
Comunicato Stampa