L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione rende noto che c’è tempo sino al prossimo 31 dicembre per presentare le richieste finalizzate all’erogazione di benefici in favore dei nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima ai sensi dell’art. 3 del D.M. 26/09/2016.
Le persone affette da disabilità gravissima, che già non percepiscono tale beneficio, potranno dunque richiederlo, personalmente o tramite i loro rappresentanti legali, presentando apposita istanza, compilata secondo lo schema pubblicato sul sito istituzionale del Comune (all’indirizzo www.comunedicampobellodimazara.tp.it), all’ufficio protocollo del Comune sito in via Mare n. 2 entro il 31 dicembre.
Le istanze saranno valutate dall’Unità di Valutazione Multidimensionale dell’ASP, che dovrà certificare la sussistenza delle condizioni di disabilità. Coloro che risulteranno idonei potranno ricevere un contributo economico da utilizzare esclusivamente per le loro cure.
Per accedere al beneficio, ciascun soggetto o suo rappresentante dovrà sottoscrivere un “patto di cura”, redatto secondo lo schema allegato al decreto presidenziale.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici comunali del settore Solidarietà sociale, contattando il centralino del Comune al numero 0924 933111.
Comunicato Stampa Comune di Campobello