Manifestazione dedicata ai “Talenti di Campobello”, venerdì 27 dicembre, alle ore 21, nell’auditorium dell’ex chiesa dell’Addolorata.
La manifestazione è stata promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con l’obiettivo di riconoscere il merito a quei cittadini campobellesi che si sono contraddistinti in ambito culturale, artistico, sportivo, sociale e dell’imprenditoria, dedicando loro una serata celebrativa.
Valorizzando le tante eccellenze del territorio, che nel corso degli ultimi 5 anni si sono distinte nei diversi ambiti, apportando lustro e prestigio alla città di Campobello, il premio “Talenti” vuole infatti rappresentare anche uno stimolo nei confronti della cittadinanza e, soprattutto, dei giovani a procedere nella strada dell’impegno, della creatività e della laboriosità.
Il premio, meramente onorifico, consisterà nella consegna di una pergamena recante la motivazione dell’onorificenza stessa.
Le 30 candidature presentate sono state esaminate da un’apposita commissione nominata e presieduta dal sindaco Giuseppe Castiglione e di cui hanno fatto parte parte anche l’assessore comunale alla Cultura Nino Accardo, il dirigente del settore dei servizi socio-culturali, dott.ssa Rosaria Giorgi e l’ex assessore comunale Lillo Dilluvio, che aveva promosso l’iniziativa nel corso dello svolgimento del suo mandato.
La manifestazione finale sarà presentata dall’attore e regista Piero Indelicato.
Comunicato Stampa Comune di Campobello