Il Comune di Castelvetrano, attraverso un avviso pubblico, ha invitato associazioni culturali ed enti non profit, che operano nel campo della produzione di spettacoli e di attività teatrali e nella gestione di teatri che esercitano la propria attività nell’ambito territoriale provinciale e/o regionale, a presentare manifestazione di interesse volta a realizzare, nel corso del triennio settembre 2018/2021, le stagioni teatrali presso il Teatro comunale “Selinus”, con proprie risorse finanziarie, (non avendo l’Amministrazione Comunale la possibilità di destinare alcuna risorsa economica sia, per provvedere agli interventi di manutenzione del Teatro, che nel triennio appena trascorso si sono resi necessari, sia, per allestire direttamente le stagioni teatrali) e facendo ricorso all’incasso derivante dal pagamento di titoli d’ingresso/abbonamenti, senza il pagamento di un canone per l’utilizzo del teatro Selinus, ma provvedendo a proprie spese e direttamente, alla realizzazione degli interventi che si renderanno necessari, identificati come interventi prioritari e interventi funzionali.
“MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DELLE STAGIONI TEATRALI DEL TEATRO SELINUS 2018/2021”.
La domanda potrà essere consegnata, entro e non oltre le ore 10,00 del 23.07.2018, a mano, ovvero per R.R., all’Ufficio “Protocollo Generale” del Comune di Castelvetrano, sito in Piazza Umberto 1°, n. 5, 1° piano. Tale consegna potrà essere effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, il mercoledì dalle ore 15,30 alle 17,30.
La domanda potrà essere inviata con posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.castelvetrano.tp.it Il progetto presentato dagli interessati dovrà contenere delle caratteristiche necessarie all’approvazione di tale domanda quali, la programmazione di N° 3 cartelloni teatrali dedicati alle scuole di ogni ordine e grado comprendente un numero minimo di dieci spettacoli teatrali diversi per ogni stagione teatrale.
Altra caratteristica fondamentale è la progettazione di N° 3 cartelloni teatrali con proposte caratterizzati da spettacoli per famiglie e adulti comprendente un numero minimo di 10 spettacoli teatrali diversi per singola stagione. La selezione delle proposte avverrà a cura di commissione appositamente nominata dal Dirigente del 1° Settore. Si procederà alla individuazione del progetto artistico/culturale anche in presenza di una sola proposta valida.
Le proposte pervenute saranno valutate dall’apposita commissione, attraverso l’attribuzione di un punteggio (Totale dei punti attribuibili: 100) dovuto alla presenza nel progetto di caratteristiche quali, l’inserimento nei cartelloni, per le scuole e per gli adulti, di spettacoli con la partecipazione di attori di livello regionale e/o nazionale, realizzazioni di interventi estetici nei confronti del Teatro, la distribuzione nel territorio comunale e nei comuni limitrofi, di pieghevoli, volti a pubblicizzare la stagione teatrale, realizzazioni di conferenze stampa ecc.