Confermato sabato 1° Giugno per un altro triennio alla Presidenza della Strada del Vino e dei Sapori “Val di Mazara”, il Dr. Mario Tumbiolo e contestualmente costituito il nuovo CDA, che risulta così composto:
Dr. Nicolò Vinci; Dr.ssa Germana Abbagnato; Signor Vincenzo Ampola; Signor. Vladimiro Ciaramida; Rag. Giovanbattista Quinci; Avv. Maria Grazia Giglio; Avv. Pietro Foraci ; Signor Antonino Asaro.
Al termine del Consiglio il rieletto Presidente Dr. Mario Tumbiolo, si è detto compiaciuto per la riconfermata fiducia conferitagli ed ha espresso la volontà di dare continuità al lavoro svolto sino ad oggi unitamente al gruppo di lavoro che lo ha coadiuvato, l’idea forza per la Strada è quella di costruire un sistema integrato per la valorizzazione dei contesti miranti a dare un valore aggiunto alle aziende associate e di riflesso al nostro territorio, sfruttando ed utilizzando l’immenso patrimonio enogastronomico e culturale in nostra dotazione, connotato da una forte identità e riconoscibilità.
Sulla stessa linea d’onda il neo Assessore Dr.ssa Germana Abbagnato, componente del CDA su delega del Sindaco Dr. Salvatore Quinci, che così ha dichiarato “l’obiettivo principale che si intende perseguire in stretta e sinergica collaborazione fra l’amministrazione Comunale e la Strada del Vino, è quello di avviare in modo organico un esempio concreto di strategia integrata in cui le eccellenze enogastronomiche siano funzionali allo sviluppo socio-economico, attraverso azioni di marketing territoriale da realizzare all’interno di un circuito turistico anche destagionalizzato, migliorandone la complessiva competitività, con significative ricadute economiche ed occupazionali sul territorio.