L’assessore comunale all’Agricoltura Valentina Accardo rende noto che, a seguito del riconoscimento da parte del Ministero delle Politiche Agricole del carattere di eccezionalità della siccità che ha interessato anche il nostro territorio nel periodo compreso tra il 21 marzo e il 20 settembre 2017, gli agricoltori e gli imprenditori agricoli della provincia di Trapani potranno beneficiare di appositi aiuti economici e compensativi volti proprio a favorire la ripresa dell’attività produttiva.
Gli interventi, in particolare, sono rivolti a tutte le imprese agricole del settore viticolo della provincia di Trapani (di cui all’art. 2135 del codice civile), nonché alle cooperative regolarmente iscritte nel registro delle imprese agricole, che abbiano subito un danno superiore al 30 percento della produzione lorda vendibile.
Le istanze per ottenere il contributo dovranno essere redatte secondo la modulistica scaricabile dal sito dell’assessorato regionale all’Agricoltura e presentate al Servizio 14 dell’Ispettorato all’Agricoltura di Trapani o agli UU.II.AA. competenti entro il 30 aprile prossimo.
Il Portavoce
Antonella Bonsignore