Oggi vi segnaliamo un nuovo concorso 2023 nel settore della sanità, si tratta di un bando che mette a disposizione 151 assunzioni con contratto a tempo indeterminato per diverse figure professionali sanitarie come infermieri, assistenti sanitari, tecnici sanitari di radiologia medica, tecnici audiometristi e tecnici sanitari di laboratorio biomedico, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da sapere in merito al Bando 2023.
CONCORSI ARCS 2023, ASSUNZIONI PER INFERMIERI, ASSISTENTI SANITARI E TECNICI
Il concorso che vi segnaliamo è stato indetto dall’ARCS di Udine, in Friuli Venezia Giulia, si tratta di un’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute nata nel 2019, lo scopo della società è quello di fornire supporto tecnico alla Direzione Centrale Salute, occuparsi di Politiche Sociali e Disabilità (DCS) per definire e realizzare gli obiettivi di governo in materia sanitaria e sociosanitaria e di fornire supporto e coordinamento degli Enti del SSR.
Il nuovo bando pubblicato dall’ARCS di Udine prevede quindi l’assunzione di 151 unità tra infermieri pediatrici, assistenti sanitari e tecnici vari da impiegare a tempo indeterminato, le candidature potranno essere inviate entro e non oltre il 2 febbraio 2023.
Vediamo ora la distribuzione dei 151 posti in base alle figure professionali disponibili:
- 25 infermieri pediatrici.
- 26 assistenti sanitari.
- 22 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
- 32 tecnici sanitari di radiologia medica.
- 4 tecnici audiometristi.
- 42 tecnici sanitari di laboratorio biomedico.
Per ogni figura professionali ci sono diverse sedi di lavoro presso le varie aziende sanitarie gestite dall’ARCS, per conoscere ulteriori dettagli in merito consigliamo la lettura dei singoli bandi di concorso.
Per partecipare i bandi indetti dall’ARCS per il 2023 sono previsti il possesso di alcuni requisiti, di seguito vediamo quali sono quelli generali, mentre per quelli specifici rimandiamo alla lettura dei singoli bandi:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità piena ed incondizionata al profilo in argomento;
- per i cittadini italiani: iscrizione nelle liste elettorali;
- per i cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paesi Terzi e per gli italiani non appartenenti alla Repubblica: possesso dei requisiti generali riportati nel bando;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- non essere a conoscenza di essere sottoposti a procedimenti per talune delle voci di cui ai precedenti punti 3,4,5 e 6.
Per quanto riguarda l’invio delle domande da parte dei candidati sarà solo telematico collegandosi a questa pagina del sito web dell’ARCS e selezionando il concorso d’interesse. Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere inviate entro il 2 febbraio 2023.
Miur