Domenica 13 marzo si è riunita la Direzione del Circolo PD di Mazara del Vallo per avviare un percorso unitario e progettare azioni politiche amministrative concrete su tematiche che impattano direttamente sullo sviluppo economico e sociale dei prossimi anni.
Al centro della discussione: scuola, sanità, ambiente, sviluppo economico, PNRR, questione gasdotto ENI Snam, escavazione, inclusione sociale e lotta alla povertà.
I nuovi tesseramenti e l’adesione di tutti e quattro i consiglieri comunali in carica hanno portato nuova linfa e nuova energia al Partito Democratico, oltre ad una rinnovata fiducia politica confermata da parte di tutti gli iscritti.
È stato stabilito un cronoprogramma per definire e sviluppare le tematiche affrontate e per decidere il percorso politico amministrativo locale del PD, che ad oggi non si trova al governo della città, così come dichiarato dal Sindaco dott. Salvatore Quinci in una intervista presso un’emittente locale.
Certamente, guardiamo con interesse l’attenzione che questa Amministrazione pone nei confronti del nostro partito e qualora il percorso politico-amministrativo sarà chiaro e scevro da dubbie posizioni, chiederemo al capo dell’amministrazione una verifica politica, utile a rilanciare l’azione amministrativa fornendo competenze e nuove energie.
Il segretario del Circolo PD di Mazara del Vallo
Giuseppe Palermo