Mercoledì 13 Maggio, presso la sede della Protezione Civile di Mazara del Vallo, alla presenza del responsabile della protezione Civile Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino, del Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano, del Presidente Fedelambiente Stefano Decina, il Priore di Sicilia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme “Cavalieri di Malta” Cav. di Gran Croce Santi Barbera, a nome della Commenda di Mazara del Vallo ufficialmente diretta dalla Dama Francesca Marino, ha consegnato ufficialmente beni primari di prima necessità, al fine di dare un concreto sostegno nel fronteggiare l’emergenza Covid – 19; i Beni primari sono stati acquistati tramite i fondi raccolti dai Confratelli e Consorelle della Commenda di Mazara del Vallo.
Durante il cordiale incontro, Il Comandante della Polizia Comunale Salvatore Coppolino, e il Presidente del Consiglio Comunale ha ringraziato la Commenda di Mazara del Vallo del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme per il sostegno tangibile ricevuto, ricordando anche i molti Confratelli e Consorelle della Protezione Civile impegnati come volontari, auspicando future collaborazioni a sostegno dei più deboli e dei bisognosi.
Le opere benefiche in nome del S.O.S.J. sono state molteplici in tutta Italia. Questo è stato possibile grazie all’impegno del Gran Priore d’Italia Giacomo Procopio, dei Priori di ogni regione d’Italia, e al supporto e la generosità delle Dame e Cavalieri che ne fanno parte.
I risultati non devono però essere soltanto fonte di gioia, ma incoraggiamento a fare sempre meglio, ad insegnarci a guardare al futuro nella perseveranza e nella necessità di parlare alla gente con importante progetti benefici, dimostrando nei fatti di essere quella realtà che vogliamo e che dobbiamo essere.
Questo è quello che il Cav. di Gran Croce Santi Barbera ha comunicato. Alla rappresentazione della consegna dei beni primari di prima necessità erano presenti: la Dama di Commenda Francesca Marino, la Guida Spirituale della Commenda di Mazara del Vallo Don Antonino Favata, il Cav. Giovanni Patti, il futuro postulante Angelo Bonafede.
Comunicato