Dopo anni di assenza, il Centro per l’Impiego di Petrosino riaprirà le sue porte. Questo importante servizio sarà nuovamente accessibile presso i locali del municipio, offrendo supporto e opportunità lavorative alla nostra comunità.
“Siamo lieti di poter inaugurare oggi, nei locali messi a disposizione dal comune di Petrosino, il nuovo centro per l’impiego. Per tutti i servizi legati alla disoccupazione e alle politiche attive del lavoro, i cittadini di Petrosino e di tutta l’area di Marsala Sud potranno rivolgersi ai nuovi uffici presenti nei locali del municipio – dichiarano il sindaco Anastasi e la vice sindaca Vallone – Siamo felici di aver dato il nostro contributo per la riapertura del Centro a Petrosino. Avvicinare i servizi al cittadino e ai suoi bisogni in una logica di prossimità è il modo migliore per poter svolgere la nostra funzione politica. Ringraziamo l’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e i funzionari del CPI – concludono il sindaco e la vice sindaca – per il lavoro che stanno portando avanti. Quando i diversi livelli istituzionali dialogano e si confrontano a guadagnarci sono tutti i cittadini che possono usufruire di servizi di migliore qualità e più rispondenti e vicini ai loro bisogni”.
A presenziare l’inaugurazione questa mattina a Petrosino, oltre al sindaco e a diversi membri della giunta e del Consiglio comunale, sono intervenuti l’assessora regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro Nuccia Albano, l’on. Stefano Pellegrino e diversi altri esponenti delle istituzioni locali.