“Inizieranno lunedì prossimo per concludersi entro l’inizio del prossimo anno scolastico i lavori per l’efficientamento energetico del plesso scolastico Santa Gemma di piazza Montessori, che consentiranno un notevole risparmio energetico nella scuola elementare e materna. Sono lavori che realizzeremo grazie ad un finanziamento di circa 750mila euro con i fondi di Agenda Urbana”.
Lo annuncia l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente, a seguito della nota con la quale l’impresa Marsal Costruzioni srl di Favara ha comunicato l’apertura del cantiere di lavori.
L’impresa si è aggiudicata la gara d’appalto nel portale TuttoGare con il criterio della proposta economicamente più vantaggiosa (con offerta economica a ribasso del 4,31% sull’importo a base d’asta di circa 594mila euro ed offerta temporale del 20% in diminuzione sul termine di esecuzione dei lavori prima fissato in 90 giorni).
Il plesso è di competenza dell’Istituto comprensivo Boscarino-Castiglione.
Responsabile del procedimento è il geometra Pietro Aurelio Giacalone, mentre l’arch. Tatiana Perzia ed il geometra Salvatore Ferrara sono progettista e direttore dei lavori.
Comune di Mazara del Vallo