Una fortissima esplosione è avvenuta questa mattina a Parigi, nel quartiere dell’Opera. La deflagrazione si è verificata in una boulangerie nella rue de Trevise, non lontano dal teatro delle Folie Bergere.
Il bilancio è di due morti, entrambi pompieri, e non 4 come aveva annunciato il ministro dell’Interno, Christophe Castaner.
La polizia ha reso noto che a causare l’esplosione è stata una fuga di gas e i feriti sono venti: due sono gravissimi, 7 gravi e 11 risultano feriti in modo leggero. Tra le persone in gravi condizioni c’è anche un’italiana. Si tratta di Angela Grignano una giovane di Trapani che lavora come cameriera nel vicino hotel Ibis. I familiari sono stati contattati dalle autorità consolari di Parigi che si sono messe a disposizione dei parenti e delle persone coinvolte nell’esplosione. La ragazza si trovava proprio accanto alla boulangerie esplosa.
Anche un inviato di Agorà, Matteo Barzini, è rimasto ferito a seguito dell’esplosione avvenuta in un panificio a Parigi. Lo riferisce all’ANSA la conduttrice del programma, Serena Bortone, spiegando che il giornalista si trovava nella propria stanza di albergo, nella zona del panificio, che è stata investita in pieno dall’esplosione.
Gds.it
(Foto di Maria Emanuela Ingoglia)