Grande successo del saggio spettacolo 2023 “la macchina del tempo” della scuola di ballo Rudy Valentino Dance dei maestri Scalia, tenutosi domenica 25 giugno in piazza della Repubblica.
Come già il titolo preannunciava piccoli e grandi ballerini si sono esibiti impersonando diversi personaggi storici sulle note dei balli tipici delle varie epoche.
Dalla preistoria allo sbarco sulla luna passando dall’antico Egitto e il sensuale burlesque francese, poi ancora dall’epoca del far west fino al futuro, passando dagli anni 20, 30, 40, 50 60, e 70 fino agli indimenticabili più vicini a noi anni 90.
Tanti i balli e altrettanti le emozioni suscitate a passi di rumba, samba, cha cha cha, danze caraibiche, ecc. , in ricordo di momenti storici angosciosi, sicuramente i balli dedicati all’olocausto e al drammatico crollo delle torri gemelle, sono state tra le esibizioni più toccanti ed emozionanti dello spettacolo. A divertire il pubblico ci hanno pensato gli allievi più piccolini su passi gioiosi e spensierati. Ancora una volta i maestri Scalia sono stati capaci di regalare al numerosissimo pubblico non solo un saggio di fine anno ma soprattutto un grande spettacolo.
Nota Stampa Rudy Valentino Dance