La Sezione di Mazara del Vallo della Lega Navale Italiana organizza il suo primo open day e l’iniziativa mira a far conoscere l’Associazione e le attività che svolge nel territorio, presentando ai visitatori le diverse discipline sportive acquatiche e le iniziative sociali promosse dalla Sezione.
L’obiettivo dell’ OPEN DAY è avvicinare le istituzioni, le associazioni, gli enti, le scuole e la popolazione tutta, allo spirito della Lega Navale Italiana e alla conoscenza della missione che persegue da 125 anni, attraverso la dimostrazione di attività sportive con il supporto di istruttori e l’uso di mezzi a disposizione della struttura, la nautica solidale e la protezione dell’ambiente marino nella pratica delle stesse.
“La Lega Navale Italiana – dichiara il presidente Giampiero Tilotta – opera da sempre per diffondere, in particolare tra i giovani, l’amore per il mare e la conoscenza e la cultura marinaresca. L’iniziativa è aperta a tutti – ha concluso Tilotta – e vogliamo donare alla nostra comunità la possibilità di conoscere ed apprezzare le attività del nostro circolo nautico”.