Nella terza di ritorno, sotto la spinta dei circa 800 tifosi gialloblu, il Futsal Mazara liquida la pratica Blingink Soverato con un perentorio 5-2. Una partita tutt’altro che semplice contro un avversario capace di agguantare per ben due volte i padroni di casa, prima di arrendersi sotto i colpi di Gancitano e compagni.
Dopo appena sei minuti di gioco i mazaresi passano subito in vantaggio grazie ad un calcio di punizione forte e preciso di Buscaglia. La gara è molto fisica e le due squadre sbattono reciprocamente sul muro avversario. Al 17’ i calabresi trovano il pari grazie alla rete di Santaguida. Mister Bruno nel frattempo deve rinunciare a Badalamenti uscito dal rettangolo di gioco per infortunio. Ma la squadra mazarese non si scoraggia e prima dell’intervallo si riporta in vantaggio con il solito Gancitano. Le squadre vanno al riposo sul 2-1.
Al 6’ del secondo tempo Sinopoli inventa per Perez che, da pochi passi, trova il nuovo pareggio del Soverato. A metà frazione Mister Bruno gioca la carta del portiere di movimento, e la mossa risulta vincente. Proprio Polino, infatti, con un destro secco trafigge il portiere ospite per il nuovo vantaggio gialloblu. Il Mazara insiste con il power play ed al 12’ cala il poker con Gancitano, che sale così a quota 19 gol in stagione. Al 18’ i calabresi conquistano un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Farina, dal dischetto va Sinopoli che si vede neutralizzare la conclusione da uno strepitoso D’Antoni. Nei secondi finali di gara c’è gloria anche per Novara che mette il punto esclamativo sulla partita con la rete del definitivo 5-2.
La nona vittoria in campionato permette ad Alves e compagni di tenere il passo della capolista Mistral Carini. Un altro risultato positivo che per la società del Presidente Maggio si traduce in un record incredibile: da ieri sera, infatti, quella mazarese è rimasta l’unica squadra italiana ancora imbattuta delle 183 partecipanti ai campionati nazionali di futsal.
TABELLINO
FUTSAL MAZARA – BLINGINK SOVERATO 5-2
FUTSAL MAZARA: Sugamiele, D’Antoni, Farina (K), Alves, Polino, Ferracane, Buscaglia, Novara, Falco, Badalamenti, Gancitano, Agate.
All. Vincenzo Bruno
BLINGINK SOVERATO: Panetta, Santise, Mallimaci, Sinopoli, Martino, Pasquino, Labate, Perez, Scerbo, Santaguida.
All. Edoardo Venanzi
ARBITRI: Francesco Rimpici (Treviso) – Giuseppe Prazzoli (Treviso) – Francesco Salvatore Suriano (Palermo)
MARCATORI:
1° Tempo: 6’ Buscaglia (Maz), 17’ Santaguida (Sov), 18’ Gancitano (Maz);
2° Tempo: 6’ Perez (Sov), 10’ Polino (Maz), 12’ Gancitano (Maz), 20’ Novara (Maz).
NOTE: al 18’ st D’Antoni (Maz) para un rigore a Sinopoli (Sov).