“Esprimo a nome della comunità mazarese il compiacimento per le onorificenze di Cavaliere dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’ conferite dal Presidente della Repubblica a due nostri concittadini: il giornalista e scrittore Attilio Ludovico Vinci ed il medico Bruno De Marco”.
Con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci si congratula con i neo Cavalieri a seguito dei decreti emanati lo scorso mese di giugno dal Presidente della Repubblica. Le pergamene-onorificenze sono state consegnate ieri a Trapani, nel corso di una cerimonia, dal Prefetto di Trapani Filippina Cocuzza, alla presenza tra gli altri del Vescovo di Mazara del Vallo, mons. Giurdanella.

Per il dottor Bruno De Marco il conferimento dell’onorificenza è legato ai valori della multiculturalità e “dall’impegno che dal 2019 svolge a titolo di volontariato a favore delle persone più bisognose e, in particolare, della comunità tunisina presente sul territorio”.Tra gli insigniti anche il questore di Trapani, Salvatore La Rosa, al quale è stata conferita l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Comune di Mazara del Vallo – Ufficio Stampa