Sbarca oggi, venerdì 1 ottobre, su RaiTre, la vicenda del sequestro dei 18 pescatori mazaresi raccontata nel libro “La cala. Cento giorni nelle prigioni libiche” degli autori Giuseppe Ciulla e Catia Catania, edito da Bompiani.
Se ne parlerà infatti nella trasmissione di libri e cultura “Quante storie”, in onda alle ore 12,45 e condotta da Giorgio Zanchini, che racconta quotidianamente storie e personaggi del nostro Paese.
La trasmissione, ideata e condotta fino a pochi anni fa da Corrado Augias, vede spesso tra i suoi ospiti lo stesso Augias, Dacia Maraini e altri nomi eccellenti del panorama giornalistico e culturale italiano.
Ospite in studio della puntata di domani sarà il direttore del quotidiano La Stampa, Massimo Giannini.
Le riprese e le interviste del servizio che andrà in onda sono state realizzate in questi giorni a Mazara dall’inviata Rai Silvia Lazzarini tra il porto e la Casba. A narrare le drammatiche vicende raccontate nel libro oltre all’autrice Catia Catania saranno le voci di alcuni protagonisti del libro, tra cui Rosetta Ingargiola, l’armatore Marco Marrone, e alcuni membri dell’equipaggio del Medinea rinchiusi nelle carceri libiche per 108 giorni.
Comunicato Stampa