La Federazione Italiana Pallacanestro nell’anno del centenario della sua fondazione ha voluto ringraziare alcuni personaggi quali “Testimoni del Centenario Siciliano”, particolarmente meritevoli per il contribuito allo sviluppo del movimento della palla a spicchi.
Un riconoscimento è stato consegnato all’attuale presidente della Virtus Pallacanestro Mazara – Alberto Ditta – per il suo costante impegno nella promozione e sviluppo della pallacanestro nel territorio siciliano.
Sono molto onorato per questo riconoscimento che vorrei sinceramente condividere con tutto il mondo della pallacanestro locale – ha dichiarato Alberto Ditta.
I ringraziamenti delle Federazione vanno naturalmente estesi a tutti coloro, riferendomi anche alla memoria di storici e stimati personaggi locali, i quali in questo centenario si sono impegnati con tanta passione e dedizione, contribuendo a dare lustro all’intero movimento cestistico siciliano.
Conserverò tra i miei più cari ricordi questo riconoscimento che servirà da ulteriore stimolo per le future iniziative che abbiamo in programma di realizzare insieme agli amici di Castelvetrano e della Valle del Belice soprattutto a favore dei giovani: la vera anima di questa meravigliosa disciplina sportiva.
ASD VIRTUS PALLACANESTRO MAZARA