Con una lettera indirizzata al Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani Dott. Raimondo Cerami, il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, ha chiesto di essere informato circa l’avanzamento dei lavori sul ponte del fiume Arena.
“In merito al termine dei lavori e alla relativa apertura definitiva del ponte, prevista entro il 24 maggio, ho espresso al Commissario Cerami grande preoccupazione sul rispetto dei tempi atteso che, come dalle numerose segnalazioni ricevute da parte dei residenti, malgrado il bel tempo i lavoratori non sfruttano a pieno le ore di luce disponibili per accelerare sulle tempistiche di consegna, terminando ordinariamente di lavorare alle 17.30 circa”, dichiara Quinci.
“Un ulteriore posticipo della riapertura al transito del ponte – continua il sindaco – causerebbe gravi disagi alla nostra comunità, soprattutto agli abitanti della contrada Bocca Arena già pesantemente provati, e comprometterebbe l’apertura della stagione estiva per gli stabilimenti balneari e i ristoranti siti lungo la litoranea Mazara – Torretta Granitola”.
“Ho voluto manifestare al dottor Cerami la necessità – conclude Quinci – di conoscere lo status dei lavori e di ricevere rassicurazioni in merito alla riapertura del ponte entro i tempi previsti”.