La polizia, ieri sera, nei pressi di via Brigata Aosta, a Palermo, ha individuato e fermato Roberto Sammartino, 46 anni, ritenuto l’autore di un furto con strappo perpetrato in centro nei giorni scorsi ai danni di una turista statunitense. All’uomo è stata anche contestata la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale cui era sottoposto. Il video con le immagini dello scippo in corso Vittorio Emanuele era stato postato su Facebook e condiviso da tantissimi utenti, così gli agenti erano riusciti a risalire proprio al 46enne già noto per via dei suoi numerosi precedenti penali e riconosciuto anche dalla vittima.
Quando gli agenti sono arrivati nel suo appartamento Sammartino non era in casa, perché temendo di essere stato riconosciuto a causa delle immagini trasmesse da siti on line e tv, forse aveva preferito far perdere le proprie tracce. Ieri l’uomo è stato rintracciato e arrestato.
Repubblica.it
https://www.mazaranotizie.it/turista-scippata-negoziante-posta-video-scrive-su-fb-noi-onesti-facciamo-arrestare-questo-farabutto/