Per ritrovare un futuro di crescita Il Duemila, istituto di ricerca e sviluppo, propone e sollecita l’amministrazione municipale a candidare la città nel calendario 2019 della Sicilia con due eventi di forte richiamo turistico culturale di qualità. I progetti secondo il bando vanno presentati per l’esame di valutazione e finanziamento all’Assessorato del Turismo entro il 10 settembre.
Il Dipartimento Il Duemila suggerisce gli Incontri dei popoli del Mediterraneo a Mazara ed una rappresentazione teatrale dell’epoca in cui Atene era la capitale della cultura del Mondo e Prassitele creò la bellissima statua del Satiro Danzante. In particolare una sessione degli incontri avrà temi rivolti alla gioventù anche a quella che preferisce o costretta per studio e lavoro ad emigrare in città europee e mondiali. Negli anni passati con l’organizzazione degli Incontri dei Popoli del Mediterraneo il brand di Mazara venne conosciuto e potenziato da eventi e manifestazioni di grande livello.
Oggi c’è una crepa nel programma di grandi eventi culturali a Mazara che non cresce snaturando la sua identità culturale nel centro storico trascurando i capolavori d’arte sotto i campanili. L’amministrazione comunale ha la palla in mano per candidare la città nel calendario 2019 turistico e artistico della Sicilia mostrandosi capace, credibile e autorevole. Resta alta l’attenzione in attesa della risposta. La decisione è immediata, di oggi, non procrastinabile, non possono essere dubbi e benefici dell’opportunità di sostenere un futuro di crescita.
Comunicato Stampa Il Duemila