Incidente sulla Palermo-Mazara a Villagrazia di Carini, tre feriti
L’impatto in autostrada in direzione Palermo, poco prima dello svincolo di Villagrazia. Tre le persone a bordo del Fiat Doblò. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre uno dei feriti dalle lamiere. Due sono in coma farmacologico a Villa Sofia, uno all’ospedale di Partinico“
Gravissimo incidente stamattina sull’autostrada Palermo-Mazara, nella corsia in direzione del capoluogo siciliano. Un Fiat Doblò con a bordo tre operai è finito contro il guardrail poco prima dello svincolo di Villagrazia di Carini, per poi ribaltarsi. A bordo tre persone, una è rimasta incastrata all’interno del mezzo che, dopo l’impatto, si è accartocciato trasformandosi in un groviglio di lamiere. Due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per estrarre l’uomo dal mezzo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il personale dell’Anas. Dopo le prime cure i soccorritori del 118 hanno portato due dei feriti al pronto soccorso di Villa Sofia, dove gli è stato attribuito il codice rosso, mentre il terzo è stato trasferito al Civico di Partinico. I due operai – R.A. di 44 anni e L.P. di 36 – sono in coma farmacologico e sono stati trasferiti al trauma center. “Per entrambi – spiegano dall’ospedale palermitano – un trauma cranico e per uno di loro anche lesioni addominali. La Tac ha però escluso lesioni cerebrali, ma la prognosi è comunque riservata”.
Il tratto interessato è stato chiuso temporaneamente alla circolazione, mentre gli uomini della Polstrada hanno fatto uscire le auto allo svincolo per Cinisi. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: sembrerebbe che ci sia un secondo mezzo coinvolto.
(palermotoday)