L’iniziativa promossa dalla Regione con le Asp, in collaborazione con ANCI SICILIA e le amministrazioni locali è resa disponibile grazie al supporto del dipartimento della Protezione Civile siciliana, che in queste ore ha dispiegato nuove forze in campo.
Dai magazzini di Librizzi (ME), Bocca di Falco (PA) e Dittaino (EN) della protezione civile siciliana sono in costante distribuzione DPI (dispositivi di protezione individuale), tamponi, tende, gazebi e respiratori destinati a tutte le strutture sanitarie dell’isola.
Il capo della Protezione civile siciliana, ing. Salvatore Cocina oltre ad aver disposto l’attivazione di tutte le organizzazioni di volontariato ha chiesto e ottenuto il supporto dell’esercito al fine di agevolare le attività di screening delle USCA.
Ma volontari e funzionari del Dipartimento sono impegnati non solo nelle retrovie.
Come nello scorso fine settimana, da oggi nei 43 drive-in allestiti dalle ASP siciliane saranno operativi i volontari di protezione civile che daranno supporto sia al personale medico sanitario impiegato nella campagna di monitoraggio sia nelle attività di assistenza alla popolazione.
Protezione Civile – Regione Siciliana