“Rimaniamo sempre sorpresi ed emozionati davanti alla partecipazione dei soci e amici che vivono la nostra sezione e collaborano attivamente nel migliorarla”, ha detto il presidente Giampiero Tilotta.
Agli intervenuti, il Presidente, ha voluto evidenziare i numerosi successi ottenuti dalla sezione nell’anno che ormai volge al termine.
“E’ stato un anno intenso e ricco di grandi soddisfazioni per la nostra sezione. Abbiamo organizzato la più bella e partecipata delle edizioni dell’Eurafrica Cup – Vele senza Frontiere’, la veleggiata d’altura giunta alla sua quarta edizione che congiunge la costa mazarese con quella africana della Tunisia. Il successo del progetto della vela scuola col MIUR, con un’altissima partecipazione di studenti e conclusi coi Vela Day organizzato dalla FIV (Federazione Italiana Vela) in collaborazione con la Kinder Joy of Moving, testimoniano il forte legame con le istituzioni scolastiche e l’importanza che la nostra sezione rivolge al mondo dei ragazzi. A questo si aggiungono gli ottimi risultati del gruppo vela nelle tante partecipazioni alle diverse manifestazioni veliche, tenutesi nel corso dell’anno, e che hanno visto i nostri velisti primeggiare, non da ultimo, nel recente campionato Autunnale di Vela organizzato a Trapani.”
Una particolare menzione, Tilotta la ha riservata al gruppo subacqueo: “per la scoperta e segnalazione di reperti archeologici nei fondali di Mazara, grazie ai quali, la nostra sezione, ha ricevuto anche un encomio dalla Soprintendenza del Mare, non solo per la scoperta ma anche per la fattiva collaborazione nel recupere i reperti”.
Infine, uno speciale ringraziamento al precedente direttivo, ai revisori dei conti ed al collegio dei probiviri, per la maggior parte confermato, e a quelli insediatesi a settembre, perché questo è stato un anno di elezioni e la sezione: “ha voluto rinnovare la fiducia nella mia persona e nella nostra amministrazione. La gioviale e serena convivenza – ha concluso Giampiero Tilotta -, il piacere di vivere la sezione e di spendersi per questa, l’apertura alla città e la disponibilità verso tutta la comunità mazarese, sono la continua conferma che la direzione è e rimane quella giusta”.
Al termine il Presidente della sezione Lega Navale di Mazara del Vallo ha augurato un sereno natale e buon vento per l’atteso 2023, a tutti i presenti.
Lega Navale Italiana sezione di Mazara del Vallo