Riceviamo e pubblichiamo integralmente questa lettera pervenuta alla nostra redazione, è stata inviata da una cittadina.
Da due giorni, secondo quanto si apprende nella via degli Sportivi (zona TONNARELLA) a causa di una rottura ad una condotta idrica noi cittadini di questo grande quartiere, siamo sprovvisti di acqua. Premetto che di questo GRANDE DISAGIO non è stata avvisata la cittadinanza attraverso nessun portale di informazione del COMUNE DI MAZARA DEL VALLO.
Mi rivolgo a chi di competenza per avere risposte concrete.
DITEMI SE È POSSIBILE RIMANERE SENZA ACQUA IN QUESTE GIORNATE DI CALDO TORRIDO CHE STA FLAGELLANDO LE NOSTRE ZONE.
Proprio in queste settimane il Dipartimento Tutela della Salute raccomanda di seguire le indicazioni del Ministero della Sanità dove si invita alla prudenza e all’attenzione, prestando aiuto alle persone che si trovano in condizioni di rischio come malati, disabili ed infine, un’attenzione importante va rivolta anche agli animali domestici a cui dare spesso acqua fresca per limitare il loro disagio.
IL COMUNE SI ATTIVI A PREDISPORRE NELL’ IMMEDIATO L’INVIO DI AUTOBOTTI PER SERVIRE TUTTO IL QUARTIERE.
Siamo pronti ad informare il PREFETTO, IL MINISTERO DELL’INTERNO E LA PROTEZIONE CIVILE.
L’acqua è vita, sembra una frase fatta o scontata, ma non è così!!!
L’approvvigionamento idrico è indispensabile per il normale funzionamento dei servizi “igienico-sanitari”. L’accesso all’acqua potabile è, dunque, indispensabile non solo per la salute individuale ma, soprattutto, collettiva assumendo oggi oltre ad un valore etico di civiltà anche quello di DIRITTO UMANO.
Un umile cittadina, Graziella Calamusa