La più grande mobilitazione globale di cittadini per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida al cambiamento climatico.
L’Ora della Terra non è solo un appuntamento internazionale, ma la richiesta di unire le forze per agire e avere “-CO2 e +Natura” nelle nostre vite.
Milioni di persone in oltre 190 Paesi hanno dato vita così a “The Biggest Hour for Earth”, la più grande ora per la Terra, con l’obiettivo di trasformare questa singola ora in milioni di ore di azioni e momenti di consapevolezza sui rischi legati alla perdita di Natura e agli impatti del cambiamento climatico.
La manifestazione, organizzata dai volontari del WWF Sicilia area Mediterranea, si è svolta a Mazara dopo anni di assenza, spegnendo la statua del Consagra di piazza Mokarta da poco restaurata.
Presenti in gran numero i bambini che hanno preso la scena, passato il pomeriggio tutti insieme a disegnare e colorare un mondo migliore, un mondo in armonia con la natura.
Si ringrazia il neo assessore Teresa Diadema e l’assessore Gianfranco Casale per essersi spesi in prima linea per la riuscita dell’evento, la ditta ALA per avere esposto alcune delle nuove tecnologie in materia di risparmio energetico, il Presidente del Consiglio Vito Gancitano e tutta l’amministrazione.
Un grazie a tutti i soci e a tutti coloro hanno partecipato e aspettato lo spegnimento della statua del Consagra.
Nota Stampa WWF Mazara